Ecco i bandi per il Servizio civile
Una possibilità per 30 mila giovani

Sono stati pubblicati i bandi di Servizio civile nazionale promossi dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale per la selezione di quasi 30 mila volontari da impiegare in progetti di Servizio civile sia in Italia che all’estero che si svolgeranno tra il 2015 e il 2016.

Tutti i progetti prevedono un anno di servizio per 30 ore settimanali distribuite su cinque giornate lavorative; a tutti verrà assegnato un contributo mensile di 433,80 euro.Sono già aperte le candidature, che scadranno il 16 aprile alle 14: possono partecipare alle selezioni i giovani, sia cittadini italiani che stranieri regolarmente residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, inviando la propria candidatura agli enti che promuovono i progetti.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Scn, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet e da quest’anno anche sul sito di ciascun ente sono pubblicati i progetti integrali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA