Ecco la banda dello «strappo»
Specialità? Casseforti e slot

La tattica è decisamente insolita ma efficace, a strappo. I malviventi agganciano con delle funi le cassaforti alla loro auto e strappano inferriate, cassaforti e protezioni varie.

Il primo colpo nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 ottobre ad Albano Sant’Alessandro al supermercato Euro Spin, già rapinato nei mesi scorsi. I malviventi hanno preso a picconate un quadrante in vetro della porta e, dopo alcuni colpi, lo hanno sfondato. Una volta dentro hanno legato con delle funi la loro auto alla cassaforte che si trovava all’interno dell’ufficio.

Utilizzando la loro auto hanno strappato l’armadio blindato e trascinato fuori. Il colpo è riuscito perfettamente: all’interno della cassaforte c’erano 6.700 euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, ma la banda si era già allontanata facendo perdere le proprie tracce.

Poche ore dopo, il bis a Carobbio degli Angeli alla tabaccheria Ruggieri: come ad Albano, si sono serviti di alcune funi e con queste hanno legato il loro pick-up alle inferriate della porta, che hanno strappato. L’antifurto è scattato,,ma in pochi istanti i ladri hanno fatto sparire tre slot machine e il cambiamonete, ritrovati poi nella zona. Ovviamente vuoti. Contenevano 8.600 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA