Venerdì 19 Settembre 2014

Ecco la ciclabile a fianco del tram

Ora la Val Seriana è più vicina

L’inaugurazione della pista ciclo pedonale di via David
(Foto by Beppe Bedolis)

Graziati dal diluvio, sindaco, assessori e rappresentanti dell’Aribi hanno inaugurato venerdì pomeriggio la nuova pista ciclabile che collega la zona della stazione di Bergamo con via Bianzana. Un tratto importante che permette di raggiungere con maggiore sicurezza la ciclabile della valle Seriana.

Giorgio Gori, Leyla Ciagà (assessore all’Ambiente e Verde) e Stefano Zenoni (assessore alla Mobilità), dopo il taglio del nastro col presidente Teb Nunziante Consiglio, hanno inforcato le bici del servizio di Bike Sharing e in compagnia dei rappresentanti Aribi hanno percorso il nuovo tratto.

Da via Bianzana in poi la ciclovia porterà a Torre Boldone passando per la zona di via Ratti. La sistemazione definitiva di questo secondo tratto è il prossimo obiettivo del Comune, ha assicurato Zenoni, ricordando che l’attuale amministrazione nel caso dell’apertura di oggi ha completato un’opera avviata dalla giunta guidata da Franco Tentorio.

Il percorso appena aperto - circa un chilometro di ciclabile parallela ai binari - parte dall’incrocio fra via David e via Bono, appena superato l’attraversamento del tram. Per arrivare fin lì dalla stazione c’è un percorso misto bici-pedoni che il Comune vuole sistemare meglio.

© riproduzione riservata