Elezioni: in città 11 candidati sindaco Provincia, 14 in corsa per la presidenza

Sono 24 le liste presentate per le elezioni comunali di Bergamo, con 11 candidati sindaco. Il centrodestra schiera il sindaco uscente Cesare Veneziani, il centrosinistra Roberto Bruni e la Lega Nord Lucia Frosio Roncalli. Per la Provincia, le liste sono 28 con 14 candidati presidenti. Il centrodestra schiera Valerio Bettoni, presidente uscente, il centrosinistra Beppe Facchetti e la Lega Nord Giacomo Stucchi.

LE LISTE IN CITTA’ - Per PalaFrizzoni - in attesa del verdetto della Commissione elettorale circondariale - sono in corsa 24 liste, 11 candidati sindaci e 849 aspiranti consiglieri comunali (40 i posti). I primi a presentare la lista sono stati i Comunisti Italiani, gli ultimi quelli della lista civica Bergamo Città Aperta.

I candidati a sindaco sono (fra parentesi le liste che li sostengono): Roberto Bruni (Comunisti Italiani, Margherita, Lista Bruni, Rifondazione, Ds, Lista Di Pietro-Italia dei Valori, L’Aratro e I Verdi); Cesare Veneziani (Alleanza Nazionale, Udc, Forza Italia e Lista civica Veneziani sindaco); Flavio Carlo Ferrario (Fronte Cristiano, No Euro e Lombardia Nazione), Franco Colacello (Bergamo Città Aperta e Democrazia Cristiana); Luciana Frosio Roncalli (Lega Nord), Fabrizio Fassi (Lista Civica I Borghi-Gpr); Gianmario Maconi (Movimento Idea Sociale con Rauti), Umberto Albini (Bergamo per Bergamo), Orio Zaffanella (Lista Salvi-Zaffanella), Antonello Mura (Alternativa Sociale con Alessandra Mussolini) e Antonfabio Bari (Alleanza Popolare-Udeur).

Entro le 24 di domani, la Commissione elettorale circondariale - al lavoro in via Sant’Alessandro - dovrà terminare l’esame delle liste: c’è tempo fino a martedì per comunicare al sindaco quelle ammesse alla tornata elettorale.

LE LISTE IN PROVINCIA - Per la Provincia sono in corsa 28 liste e 14 candidati presidenti. I candidati alla presidenza della Provincia di Bergamo sono (tra parentesi le liste che li sostengono): Valerio Bettoni (Forza Italia, An e Udc); Beppe Facchetti (Margherita, Ds, Sdi, Verdi, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Rifondazione); Giacomo Stucchi (Lega Nord, Ucl, Pensionati bg, Forza Bergamo); Silvano Donadoni (La Provincia delle Comunità e La Provincia della Solidarietà); Ezio Berera (allenaza Popolare-Udeur); Michele Occhiochiuso (Lista Salvi Zaffanella), Nicola Carrara (Dc e Socialisti per l’Europa); Flavio Ceroni (Fronte Cristiano e No Euro); Gabriella Benigna (Lega alleanza lombarda-Lega pensionati); Giorgio Goisis (Lega alpina lombarda); Andrea Offredi (Patto Basta imbrogli); Ermanno Gavazzi (Pensionati); Alessandro Vailati (Alternativa sociale); Lorena Colombo (Movimento idea sociale con Rauti).

(15/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA