Martedì 31 Luglio 2012

Estate di cantieri in città
Ce n'è per tutti gusti

Con la fine di luglio e l'inizio di agosto si entra nel vivo del periodo dei cantieri estivi. A2A e l'amministrazione comunale, in particolare l'ufficio Lavori pubblici e polizia locale, concentrano le operazioni proprio durante i mesi più caldi, quando la città (almeno in teoria) si spopola.

Al momento sono ancora in corso e si stanno spostando gli interventi per l'ampliamento della rete del teleriscaldamento di A2A. In particolare, nel quartiere di Borgo Palazzo: da viale Pirovano e via Vivaldi, interessati dal 21 maggio, il cantiere si è traferito in via Serassi e proprio su via Borgo Palazzo che resterà chiusa dall'intersezione con via Piatti fino a piazza Sant'Anna.

Continuano le opere di A2A in via Fantoni, in via Alberico da Rosciate, via Noli e in via Gavazzeni che prevedono l'interdizione alla circolazione del tratto che va dalla Malpensata e arriva in via Europa. E ancora, procede la riqualificazione di via Don Bosco e non inizierà prima di 35 giorni il lotto da 300mila euro che prevede l'asfaltatura di varie arterie.

Un programma vero e proprio ancora non c'è, ma potrebbe riguardare via Bonomelli, via Broseta (tra Nullo e via Vela e tra Piazzale Risorgimento e via Tallone), via Carnovali (tra via Don Bosco e via Autostrada), via Riva Villasanta. Si aggiunge poi la parte alta di via Tiraboschi, e le vie Bossi e San Colombano fino all'incrocio con via Quintino Basso a Valtesse.

a.ceresoli

© riproduzione riservata