Etciù, l’allarme pollini in una App
Per condividere... le allergie

Si chiama App «Meteo Polline» ed è stata realizzata da infoallergie.it, il portale interamente dedicato alle allergie, che rende così accessibili le previsioni polliniche fornite ogni settimana dall’Associazione italiana aerobiologia.

A partire da questo mese sono disponibili, per gli utenti che scaricheranno l’applicazione, le rilevazioni polliniche per le 10 macro-zone in cui è suddiviso il Belpaese. La ricerca libera permetterà di indicare specificatamente la propria città così da scoprire ogni settimana come si muoveranno i pollini allergenici.

Ma il nuovo servizio si distingue per la sua grande versatilità di utilizzo. Molte le funzioni previste per interagire con l’applicazione e condividere i dati sui social network (Facebook e Google+), destinate a soddisfare le esigenze di consultazione di tutti gli allergici italiani. Tra i servizi «Aggiungi Segnalazione», che permetterà all’utente di fare una segnalazione circa la presenza di polline nell’aria sulla base dei propri sintomi (Lievi, Moderati o Severi); «Etciù», per far sentire il proprio appoggio agli utenti allergici e condividere la rilevazione; «Il mio allarme giornaliero», che consentirà di ricevere una notifica di allarme sul proprio device quando la concentrazione pollinica raggiunge o supera il livello impostato precedentemente; «Cerca Farmacie», per geo-localizzare la tua posizione, trovare una farmacia più vicina e correre ai ripari contro le allergie.
L’App è disponibile sul sito www.infoallergie.it, su Itunes Store e Google Play Store.

© RIPRODUZIONE RISERVATA