Expo 2015 a caccia di giovani chef
Un albo d’oro per i migliori 100

È stato approvato il bando di concorso per la selezione di 100 giovani qualificati/diplomati nel settore della ristorazione.

Il bando di Regione Lombardia ed Expo è rivolto agli studenti che hanno conseguito nell’anno 2013/2014, presso le istituzioni formative iscritte nella sezione A dell’Albo dei soggetti accreditati, una delle seguenti qualifiche: Operatore della ristorazione – profilo preparazione pasti; Operatore della ristorazione – servizi di sala e bar; Operatore della trasformazione agroalimentare- panificazione pasticceria. Oppure un diploma di tecnico di cucina, tecnico dei servizi di sala e bar, tecnico della trasformazione agroalimentare, con una votazione minima di 85/100.

Le domande di candidatura (in allegato tutte le informazioni e il modulo) dovranno essere trasmesse dall’istituzione formativa presso la quale il ragazzo ha conseguito il titolo di studio ammesso a bando entro il 10 febbraio. Ogni ragazzo dovrà scegliere come tema da sviluppare uno dei Cluster che saranno presenti in Expo Milano 2015 e presentare un piatto/bevanda/prodotto di panificazione o pasticceria rielaborando una ricetta della tradizione.

I giovani selezionati faranno parte di un«Albo d’oro» che costituirà una vetrina dei migliori studenti dei centri di formazione lombardi, da mettere a disposizione degli operatori del settore ristorazione quale opportunità per significative esperienze sia nell’ambito dell’evento Expo Milano 2015, sia per successive occasioni di inserimento nel mondo del lavoro o di potenziamento delle competenze professionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA