ManpowerGroup e Fratelli Marabini lanciano l’Academy per formare tecnici manutentori di carrelli elevatori
Bergamo. A febbraio parte il corso gratuito «Manpower Academy» con conseguente inserimento in azienda.
Bergamo. A febbraio parte il corso gratuito «Manpower Academy» con conseguente inserimento in azienda.
L’ultimo saluto. San Paolo d’Argon, Fiori e striscioni per l’ultimo saluto al 22enne morto in uno schianto d’auto. Il padre: ha vissuto donando amore agli altri.
I dati Inail. Le denunce di infortunio nella Bergamasca sono passate dalle 11.930 del 2021 alle 13.359 dello scorso anno.
In Bergamasca. Ecco da via Tasso le proposte sul territorio: carpentieri, autisti, magazzinieri, sarti ed elettricisti.
La storia. Marco Pescarolo studiava Economia a Bergamo, poi ha capito la sua strada accudendo la nonna malata. La svolta durante un viaggio e l’incontro con Christina.
Il commento. In attesa che il ministro della Giustizia Nordio ne decida il destino, a Bergamo capita che le intercettazioni siano a rischio per colpa di una «ciabatta». L’alimentazione dei server delle apparecchiature di captazione è tutta convogliata in un’unica presa elettrica multipla del costo di pochi euro, che allo stato dei fatti risulta più insidiosa dei progetti del nuovo inquilino di v…
Lavoro. Aumentate rispetto ai due anni precedenti, i casi mortali scesi a 5 contro i 44 del 2020. Bettoni: «Serve più prevenzione per gli altri incidenti».
(ANSA) - PIOMBINO (LIVORNO), 28 GEN - Riguardo alle compensazioni, ha anche affermato Ferrari, "il memorandum di Giani non è che un mero allegato a un'autorizzazione che fa acqua da tutte le parti e che non vincola in nessun modo …
(ANSA) - PIOMBINO (LIVORNO), 28 GEN - "Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha dimostrato ancora una volta di vivere in un mondo tutto suo. È venuto a Piombino, peraltro senza darne notizia a nessuno se non a cose fatte, …
Rafforzate le relazioni. In Bergamasca riguarda 12mila addetti. L’aumento complessivo in tre anni sarà di 167 euro.
A quasi un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, il giornalista di Avvenire e autore del libro «Kiev» inaugurerà il nuovo ciclo di eventi proposti da «Molte Fedi sotto lo stesso cielo» lunedì 30 gennaio alle 18.30 nell’Auditorium di Piazza Libertà. Un’occasione per fare il punto sulla dimensione umana di un conflitto a cui ci stiamo cominciando ad abituare
I dati Fnp Cisl Bergamo. Su elaborazione dei dati provinciali Inps: Bergamo viaggia in controtendenza rispetto al dato nazionale, che vede il numero delle pensioni in calo.
Manifattura. Pinetti (Confartigianato): l’export traina il fatturato delle aziende orobiche della subfornitura. «Ok il mercato Ue, Usa e Medio Oriente in crescita».
Il percorso. Dall’8 febbraio la masterclass aperta ai giovani tra i 18 e i 30 anni interessati al mondo della pubblicità. È organizzata da Spm e L’Eco di Bergamo con Edoomark. Al termine la certificazione di Regione Lombardia.
Politica interna. Il Governo ha annunciato l’avvio di una riforma organica delle pensioni. Auguri. Metter mani alle pensioni è un’impresa titanica: occorre dimenticare la demagogia e usare realismo e cautela. Perché c’è di mezzo la vita delle persone e l’equilibrio dei conti pubblici.
Il bilancio . Il monte ore è sceso a 9 milioni rispetto ai 42 del 2021, ma resta ancora lontano dai 4 milioni del 2019. Dicembre meglio che novembre, ma sempre sopra quota un milione. Il terziario tra i settori più in sofferenza.
La vertenza. Dopo l’incontro con il ministro Urso, i sindacati hanno revocato il secondo giorno di sciopero. Giovedì pompe aperte.
Debutterà il primo maggio allo spazio Daste lo spettacolo ideato da Chiara Magri con la regia di Laura Curino. Al centro delle «Storie di acrobatica quotidianità per signore» l’esperienza imprenditoriale femminile, sotto il vessillo de «La città che inventa», per Bergamo e Brescia 2023
Il vertice. Riunione delle tre sigle sindacali nella mattinata di giovedì 25 gennaio. Nel pomeriggio vertice con il ministero delle Imprese.
La vertenza. Il ministro Adolfo Urso ha convocato i rappresentanti dei benzinai a 4 ore dall’inizio dell’agitazione. Ecco che cosa si è deciso.