Expo, boom di visitatori a giugno
E resteranno 4-6 giorni in Italia

Sarà giugno il mese più «affollato»di visitatori per Expo Milano 2015: è quanto emerge dalle previsioni elaborate da Explora.

Explora è la società creata da Camera di commercio di Milano, Expo 2015, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, per la promozione e commercializzazione dell’offerta turistica legata alla manifestazione universale. Secondo i dati rilasciati in occasione del primo bilancio annuale della società, i picchi di visitatori (sono attesi 24 milioni di visitatori, tra italiani e stranieri) saranno a giugno (19%), ottobre (18%) e a maggio (17%).

Privilegiati quindi i periodi di apertura e chiusura dell’evento. In media i turisti passeranno dai quattro ai sei giorni in Italia durante il semestre di Expo, con circa il 40% degli stranieri che arriveranno per visitare la manifestazione che intende prolungare la permanenza nel Paese. Come dire che ci sono fior di chances per chi vuole provare ad attirarli, a maggior ragione per una città come Bergamo che dista 50 chilometri dal sito espositivo.

Intanto i lavori per la realizzazione del sito espositivo proseguono, con il fiatone, in attesa dell’inaugurazione dell’evento in agenda per il 1° maggio 2015. Ecco le immagini sul sito di Expo 2015, dove un drone settimanalmente riprende l’avanzamento del cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA