Expo, oltre 100 mila visitatori al giorno
Renzi: «Doveva fallire, invece funziona»

Sette milioni di persone hanno visitato il sito dall’apertura del 1° maggio, ogni giorno oltre 100 mila visitatori.

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sulla sua enews, è tornato a parlare dell’esposizione universale, annunciando l’impegno per permettere agli anziani non benestanti di visitarla durante l’estate. «A proposito di Expo. Doveva essere un fallimento totale e sarebbe divertente andare adesso a riprendere la rassegna stampa di chi ne chiedeva il blocco appena qualche mese fa. Invece funziona, circa sette milioni di visitatori hanno già varcato i cancelli, il dibattito culturale sui temi dell’alimentazione è straordinario»: il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sulla sua enews, è tornato a parlare dell’esposizione universale, annunciando l’impegno per permettere agli anziani non benestanti di visitarla durante l’estate.

«Quando l’Italia fa il suo mestiere, quando cioè l’Italia fa l’Italia - ha osservato -, non ce n’è per nessuno. Gufi compresi». «Stiamo lavorando perché con un accordo Expo-Inps le persone anziane meno abbienti possano avere la possibilità di partecipare all’evento durante l’estate – E sono molto fiero dei treni che l’Unitalsi sta organizzando per Milano. Perché se siamo felici della presenza di tanti capi di stato, siamo ancora più contenti per i milioni di cittadini comuni che ci onorano con la loro presenza”.

E il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, a margine della proclamazione del record per la pizza più lunga del mondo ha spiegato: «La partecipazione a Expo sta aumentando, stiamo stabilmente sopra ai 100 mila visitatori al giorno». Lo ha detto il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, a margine della proclamazione del record per la pizza più lunga del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA