«Fai la tua proposta alla Provincia!»
Matteo Rossi apre alle idee dei cittadini

Probabilmente è l’occasione che tanti bergamaschi aspettavano per far sentire la loro voce, segnalare problemi e difficoltà, suggerire possibili soluzioni. La Provincia ha messo a disposizione sul suo sito uno spazio per scrivere direttamente al presidente, Matteo Rossi.

«Ci vuole - si legge nel documento che spiega l’iniziativa - un programma forte e vincente per governare il territorio. Per questo il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi, dopo il passaggio in Consiglio, sottopone il programma di mandato ai cittadini “perché possa essere discusso, integrato e arricchito”».

Per questo è stata attivata una sezione che si intitola proprio «Fai la tua proposta!» : si trova pubblicata sulla homepage del sito della Provincia.

Si tratta di una finestra aperta ai cittadini per raccogliere le proposte e migliorare le azioni e i progetti che saranno realizzate nei prossimi anni. Sarà lo stesso presidente Rossi a ricevere i messaggi dei cittadini che vorranno partecipare.

Disponibile per la consultazione il documento programmatico per il governo del territorio, «Una provincia leggera per una politica forte»: si tratta della sintesi di un percorso che Matteo Rossi ha condiviso e discusso con i colleghi, con gli amministratori, con le realtà sociali e con ogni forza politica nei numerosi incontri pubblici che si sono svolti nel corso dell’estate 2014.

«Questa è un’occasione di cambiamento, un momento particolare, dove la politica - scrive Matteo Rossi - deve cercare di esprimere il meglio di sé, e dove, di fronte al crollo del modello economico precedente, si sono aperti spazi di pensiero e di progettazione davvero nuovi e anche, se si sa e vuole vedere, entusiasmanti. Anche se le risorse sono veramente scarse, sono convinto che aprire porte e finestre a nuove idee e all’intelligenza del territorio possa comunque arricchire il lavoro del nostro ente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA