Farmacie e forze dell’ordine: più controlli e telesorveglianza

Farmacie e forze dell’ordine: più controlli e telesorveglianzaProposta principale del protocollo d’intesa è però quello di attivare sistemi di videosorveglianza interna in ogni farmacia del territorio, collegando i sistemi alle sale operative di Carabinieri e Questura, in modo tale da assicurare il monitoraggio di tutti gli esercizi commerciali.

Dopo le recenti rapine e furti che nel mese di ottobre sono stati messi a segno ai danni delle farmacie bergamasche, le forze dell’ordine hanno organizzato tre incontri con l’Ordine dei farmacisti e la Federfarma per porre un freno alla criminalità che ha colpito il territorio e gli esercenti bergamaschi. Proprio per fronteggiare furti e rapine, è infatti nato un protocollo d’intesa tra le parti. Obiettivo: tutelare coloro che vendono nel settore della vendita e della distribuzione di prodotti farmaceutici e medicinali.

Già lo scorso mese le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli: in novembre la Bergamasca non ha infatti subito nè rapine nè furti in farmacie. Proposta principale del protocollo d’intesa è però quello di attivare sistemi di videosorveglianza interna in ogni farmacia del territorio, collegando i sistemi alle sale operative di Carabinieri e Questura, in modo tale da assicurare il monitoraggio di tutti gli esercizi commerciali. (02/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA