Federconsumatori e il verde pubblico
«Comune, il servizio vi pare accettabile?»

Federconsumatori Bergamo continua nelle segnalazioni relative alla scarsa qualità nella manutenzione del verde pubblico.

Fermo restando che «a noi non è dato sapere quali siano le condizioni previste dal «contratto» in essere tra l’amministrazione e chi è incaricato della sua cura. Siamo però in grado di segnalare le lacune più evidenti che andrebbero colmate. Del taglio erba, con relativo abbandono del “raccolto” ( e dell’immondizia) sui prati e sulle aiuole abbiamo già scritto. Così come potremmo ricordare lo stato in cui versano molte delle «aiuole» che accompagnano cittadini e turisti dalla stazione sino all’incrocio con le vie Maj e Paleocapa. Ora evidenziamo la situazione che vede protagoniste le zone di città appena fuori dal ristretto cerchio centrale (piazza Matteotti, largo Gavazzeni, largo Belotti, ecc…)».

«Un esempio significativo dello stato dell’arte si può vedere in via Legionari di Polonia dove, a soli 300 metri da via XX Settembre, sembra di essere in terra di nessuno. Dalle fotografie allegate ognuno, per primi i nostri amministratori, può farsi un’idea e chiedersi se quello fornito è o non è un servizio di qualità accettabile. Se la riflessione è che così non va bene, sarebbe opportuno che chi ha il potere e la responsabilità della gestione cominciasse a dare alcune risposte concrete».

P.S. La vegetazione che abbellisce il rinnovato Piazzale Marconi, comincia ad avere bisogno di «cure».

© RIPRODUZIONE RISERVATA