Festa al Monterosso in 600 alla camminata della Uilmd

Oltre seicento persone hanno partecipato alla marcia non competitiva «Quater pass per ol Monterosso» giunta alla quinta edizione. La manifestazione è svolta su iniziativa dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm) di Bergamo, della Polisportiva e dell’oratorio. 

Due i percorsi - di cinque e di dieci chilometri - con partenza da piazza Pacati e arrivo all’arena dell’oratorio con premi per tutti. I gruppi più numerosi sono stati quelli del Monterosso, con 71 presenze, seguiti dai «Brutì de Brusa» di Brusaporto, gli «Handy adventure» di Albino, l’associazione «Cuore e batticuore» di Bergamo e i «Liberi tutti» di Almenno San Bartolomeo. Ogni partecipante ha ricevuto il simbolo della Uildm: la farfalla «Serena» per rimarcare lo slogan «dispiega le ali contro ogni barriera».

A poche centinaia di metri si è svolta l’annuale «Festa in strada» cui hanno partecipato numerosissimi bambini che non si sono lasciati scappare l’occasione di potersi muovere liberamente con bici, roller e skate, giocando a carte, scacchi e rugby ed affollando i gazebo che hanno offerto divertimento ed informazione.

(05/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA