Filippine, scomparso bergamasco
Ritrovati tre fratelli di Dalmine

Di Patrick Mariani , 39 anni, di Brembate, si sono perse le tracce dopo il violento tifone abbattutosi sulle Filippine. Non dà notizie di sé da cinque giorni. Nel frattempo a Dalmine hanno tirato un sospiro di sollievo i familiari di Laura, Maria Grazie e Giampietro Brambilla.

Di lui si sono perse le tracce dopo il violento tifone che si è abbattuto sulle Filippine. Patrick Mariani, 39 anni, di Brembate, non dà notizie di sé da cinque giorni e i familiari bergamaschi sono molto preoccupati.

L’uomo, che è sposato con una donna filippina ed è padre di due figli, da sette anni trascorre diversi mesi nel Sud Est asiatico, dove ha anche costruito una casa con l’obiettivo di trasferirsi definitivamente nelle Filippine dopo aver trovato un lavoro.

«Siamo preoccupati da questo silenzio – spiega la mamma Giancarla –: ho sentito mio figlio fino a pochi giorni fa, ma dopo il tifone non sono più riuscita ad avere sue notizie. Siamo in contatto con l’Unità di crisi della Farnesina nella speranza di poter avere qualche informazione».

Nel frattempo a Dalmine hanno tirato un sospiro di sollievo i familiari di Laura, Maria Grazia e Giampietro Brambilla, tre fratelli che si trovavano sull’isola di Samar quando è arrivato il tifone: le due donne erano andate nelle Filippine a far visita a Giampietro che gestisce un albergo, ieri Laura, che vive a Dalmine, è riuscita a telefonare al figlio in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA