Fin dalla nascita siamo online
Cliccare... per credere

Un video divertente che racconta un dato di fatto: fin da piccoli, oggi come oggi, internet e la tecnologia ci appartengono. Cliccare per credere.

Bambini di 5 anni che usano l’iPad meglio degli adulti, raggazzetti di 6 che googlano alla ricerca di dinosauri preistorici e pirati da strapazzo. E poi ecco che la bimba scrive in Whatapp alla mamma le ultime novità scolastiche, senza dimenticare la moda dei selfie che, a quanto pare, è diventata una mania anche tra i piccoletti.Ma passando sempre da Instagram, mi raccomando.

La tecnologia? Ci coinvolge, ci circonda, ci condiziona fin dalla nascita. E uno smartphone è per il bambino moderno come i soldatini e le Barbie per chi ora è nel vortice dei 40 anni, alle prese molto spesso tra un tweet non andato a buon fine e un post in Fb. Altro che walckman e videoregistratori. Ora si parla di lettori mp3 e hard-disk per vedere i cartoni animati. O direttamente un video youtube.

Abbiamo qualcosa da imparare dai più piccoli, dunque? Pare proprio di sì e questo video, ovviamente scaricato da Youtube e scoperto da Fb, lo spiega molto bene. Realizzato dalla Mts, in maniera divertente ci racconta la realtà di oggi: in un modo o nell’altro «siamo nati per... Internet».

© RIPRODUZIONE RISERVATA