Finito il rave party, restano i rifiuti
«E adesso chi pulisce?» - Foto

Un lettore ha scattato alcune fotografie a Fara Olivana, nel luogo dove tra il 9 e il 10 maggio è stato organizzato un rave party a base di musica, alcol e droga.

«Ora chi pulisce?» si chiede il nostro lettore che ha inviato gli scatti in cui si vedono un’auto bruciata e rifiuti sparsi sull’erba, sulla sponda del fiume Serio, vicino al ponte dell’autostrada Brebemi.

La festa aveva richiamato diversi giovani dal Nord Italia e dall’estero nella notte di sabato 9 e nella giornata di domenica 10 maggio.

Musica tecno ad altissimo volume, ma anche alcol e droga. Uno degli organizzatori era stato multato dal Comune di Fara Olivana con Sola per aver somministrato bevande e alimenti senza essere in possesso di licenza.

Quattro invece le persone arrestate per droga, con il sequestro di 44 bustine di ketamina. Oltre alla ketamina sono stati sequestrati: 168 grammi di marijuana e 54 di hashish, oltre a una somma in contanti di 2.495 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il posto, a cui si accede dalla ex statale 11 in prossimità del ponte sul Serio, non è nuovo ad essere scelto per questo tipo di eventi. Un altro rave era avvenuto ad aprile. I sindaci della zona hanno scritto alla prefettura per chiedere controlli preventivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA