Fitness, wellness e sport
Alla Fiera debutta Beauty Planet

Alla Fiera di Bergamo sarà un ponte del Primo Maggio in tuta e scarpette da ginnastica all’insegna del movimento puro per tutto il nostro sistema muscolare e del benessere psico-fisico.

Da venerdì 1 a domenica 3 maggio al polo fieristico di Bergamo debutta infatti Beauty Planet, nuovo evento organizzato da Ente Fiera Promoberg e MediaConcept dedicato a fitness, wellness, sport e attività fisica in genere. Un appuntamento di qualità all’insegna del benessere e del bell’essere, che vede a fianco degli organizzatori partner quali Regione Lombardia, Assessorato allo Sport Comune di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo e Turismo Bergamo.

Beauty Planet, ovvero una location di oltre 20 mila metri quadrati di superficie (15.000 indoor, 5.000 outdoor) per dare spazio alla ricca parte espositiva - oltre 130 marchi del settore fitness & wellness – e a centinaia di eventi collaterali che incoroneranno il pubblico quale vero protagonista della kermesse.

Grazie ad istruttori professionisti, gli appassionati e i neofiti potranno infatti cimentarsi in tantissime attività, che spaziano dal fitness (citiamo quale esempi: pro e fun stage, bossaball e air jump) al wellness (yoga, riti tibetani, shiatsu, massaggi ed equilibri emozionali), passando per le attività tipiche per tenersi in allenamento (fit4all, piloxing, spinning, box motion, zumba) e quelle in piscina (400 mq), per conoscere le tecniche di immersione e soccorso, rheab e fitness in acqua.

Inoltre un significativo menù di convegni e incontri per approfondire con esperti del settore il giusto rapporto tra una corretta attività fisica e il benessere di corpo e mente, nel segno della famosa locuzione latina “Mens sana in corpore sano”. Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito della manifestazione (www.fierabeautyplanet.it).

Beauty Planet ha quindi tutte le carte in regola per accontentare anche gli appassionati più esigenti, con tantissime proposte di qualità per chi è già esperto della materia, ma anche per chi non è mai entrato in una palestra e non fa, per svariati motivi, nessuna attività fisica.

«Con Beauty Planet - sottolineano Luigi Trigona, segretario generale Ente Fiera Promoberg e Olga Maggioni, amministratrice MediaConcept - vogliamo dare ai tanti professionisti e appassionati del settore un evento che, oltre a presentare alcune delle migliori proposte presenti sul mercato, sappia essere soprattutto un luogo qualificato per informarsi e per eseguire la corretta attività fisica per il proprio benessere psico-fisico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA