Fitness, wellness e sport Alla Fiera debutta Beauty Planet

Fitness, wellness e sport
Alla Fiera debutta Beauty Planet

Alla Fiera di Bergamo sarà un ponte del Primo Maggio in tuta e scarpette da ginnastica all’insegna del movimento puro per tutto il nostro sistema muscolare e del benessere psico-fisico.

Da venerdì 1 a domenica 3 maggio al polo fieristico di Bergamo debutta infatti Beauty Planet, nuovo evento organizzato da Ente Fiera Promoberg e MediaConcept dedicato a fitness, wellness, sport e attività fisica in genere. Un appuntamento di qualità all’insegna del benessere e del bell’essere, che vede a fianco degli organizzatori partner quali Regione Lombardia, Assessorato allo Sport Comune di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo e Turismo Bergamo.

Beauty Planet, ovvero una location di oltre 20 mila metri quadrati di superficie (15.000 indoor, 5.000 outdoor) per dare spazio alla ricca parte espositiva - oltre 130 marchi del settore fitness & wellness – e a centinaia di eventi collaterali che incoroneranno il pubblico quale vero protagonista della kermesse.

Alla Fiera di Bergamo arriva Beauty Planet

Alla Fiera di Bergamo arriva Beauty Planet

Grazie ad istruttori professionisti, gli appassionati e i neofiti potranno infatti cimentarsi in tantissime attività, che spaziano dal fitness (citiamo quale esempi: pro e fun stage, bossaball e air jump) al wellness (yoga, riti tibetani, shiatsu, massaggi ed equilibri emozionali), passando per le attività tipiche per tenersi in allenamento (fit4all, piloxing, spinning, box motion, zumba) e quelle in piscina (400 mq), per conoscere le tecniche di immersione e soccorso, rheab e fitness in acqua.

Inoltre un significativo menù di convegni e incontri per approfondire con esperti del settore il giusto rapporto tra una corretta attività fisica e il benessere di corpo e mente, nel segno della famosa locuzione latina “Mens sana in corpore sano”. Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito della manifestazione (www.fierabeautyplanet.it).

Beauty Planet ha quindi tutte le carte in regola per accontentare anche gli appassionati più esigenti, con tantissime proposte di qualità per chi è già esperto della materia, ma anche per chi non è mai entrato in una palestra e non fa, per svariati motivi, nessuna attività fisica.

«Con Beauty Planet - sottolineano Luigi Trigona, segretario generale Ente Fiera Promoberg e Olga Maggioni, amministratrice MediaConcept - vogliamo dare ai tanti professionisti e appassionati del settore un evento che, oltre a presentare alcune delle migliori proposte presenti sul mercato, sappia essere soprattutto un luogo qualificato per informarsi e per eseguire la corretta attività fisica per il proprio benessere psico-fisico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA