Foppolo, prime sciate al campo scuola
Ma la neve vera si fa ancora attendere

Prime sciate - purtroppo solo per i più piccoli - sulle montagne bergamasche. Per il resto impianti chiusi ovunque, mentre il meteo annuncia un po’ di neve in arrivo fra lunedì e martedì.

Domenica 14 dicembre si sono aperte gratuitamente le porte delle scuole di sci, con l’invito alle famiglie a portare i loro figli nelle oltre 60 strutture aderenti della Lombardia. A Bergamo sciatori in erba, dai 3 anni in su, si sono cimentati nei primi tentativi, per esempio, al campo scuola di Foppolo con la collaborazione della Scuola Sci 90.

Nella giornata di domenica si è visto anche qualche fiocco cadere, ma è stato solo un piccolo contributo alle piste che non sono ancora in grado di ospitare le discese vere. Nel comprensorio di Bremboski è però proseguita l’operazione di innevamento artificiale.

In Bergamasca tutti gli impianti restano purtroppo spenti e gli operatori sperano che il meteo possa dare una mano. Per la giornata di lunedì è attesa pioggia mista a neve intorno ai 1.500 metri, mentre i fiocchi bianchi dovrebbero cadere più abbondanti nella giornata di martedì.

Poi però tornerà il sole, e altre precipitazioni intense non sono previste almeno fino a Natale: la stagione, su questo fronte, parte veramente male.

In montagna ci si consola con le slitte e i bob: chiusi gli impianti e senza sciatori, molti hanno approfittato dell’occasione per qualche discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA