Frontale tra camion e furgone Muore piastrellista di Clusone

Non ce l’ha fatta il piastrellista di Clusone rimasto gravemente ferito in un incidente stradale verificatosi questa mattina sulla strada provinciale n. 53 che da Clusone porta a Lovere. Lo scontro si è verificato all’altezza dell’Albergo Bussola dove, attorno alle 7, stavano transitando un autofurgone Renault Traffic condotto da Franco Trussardi, 41 anni residente a Clusone, e un autocarro alla guida del quale c’era Osvaldo Peracchi, 40 anni, di Cene.

Non si conosce la dinamica dell’incidente, sulla quale stanno ancora svolgendo gli accertamenti i carabinieri di Clusone, accorsi subito sul posto. Sembra, ma il tutto è da verificare , che il furgone viaggiasse in direzione di Cerete e che il camion fosse diretto verso Clusone, cioè procedesse nella direzione opposta.

Nello scontro ad avere la peggio è stato il Trussardi, che è rimasto incastrato tra le lamiere contorte del mezzo che guidava. Per poterlo estrarre dal furgone sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del distaccamento permanente di Clusone che hanno dovuto lavorare con cesoie e divaricatori per circa un’ora. Il 41enne è stato poi immediatamente trasportato con un’ambulanza del 118 al Pronto soccorso dell’ospedale San Biagio di Clusone. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e il decesso è avvenuto poco dopo.Illeso invece il conducente dell’autocarro. A causa dei due mezzi incidentati posti di traverso per oltre un’ora, la strada provinciale Clusone-Lovere è rimasta chiusa nei due sensi di marcia.

(12/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA