Funziona «Bergamo Balla» a ritmo saldi
Novità ok: la folla invade il centro città

«Bergamo Balla» stavolta ha danzato a ritmo di saldi. Una novità che è piaciuta molto e che ha rivitalizzato ulteriormente il centro cittadino in un sabato sera caldo anche sul piano meteorologico.

La classica notte bianca, che ha trasformato il centro in una grande pista da ballo all’aperto, è stata organizzata in occasione dei saldi, al via proprio sabato 4 luglio. Gettonatissimi ristoranti e bar, non una sedia libera nei tavolini dei locali all’aperto.

Tanti i negozi aperti (ma non sono mancate le saracinesche abbassate), con altrettante offerte sui capi estivi da mettere in valigia. Particolarmente assediati i negozi di intimo e costumi, ma anche di calzature. Sconti non inferiori al 30% che in diversi casi sono arrivati addirittura al 70%. Il primo bilancio degli esercenti è sintetico: «Pochi clienti ma buoni».

Ok l’affluenza in centro città già dalle 20, con centinaia di persone sedute nei dehors allestiti da ristoranti e bar nelle vie del centro, libere dal traffico di auto e motorini. La serata danzante ha stentato un po’ a decollare, ma con il trascorrere delle ore i bergamaschi si sono trasformati anche in ballerini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA