Funziona «Bergamo Balla» a ritmo saldi
Novità ok: la folla invade il centro città

«Bergamo Balla» stavolta ha danzato a ritmo di saldi. Una novità che è piaciuta molto e che ha rivitalizzato ulteriormente il centro cittadino in un sabato sera caldo anche sul piano meteorologico.

Funziona «Bergamo Balla» a ritmo saldi Novità ok: la folla invade il centro città

La classica notte bianca, che ha trasformato il centro in una grande pista da ballo all’aperto, è stata organizzata in occasione dei saldi, al via proprio sabato 4 luglio. Gettonatissimi ristoranti e bar, non una sedia libera nei tavolini dei locali all’aperto.

Tanti i negozi aperti (ma non sono mancate le saracinesche abbassate), con altrettante offerte sui capi estivi da mettere in valigia. Particolarmente assediati i negozi di intimo e costumi, ma anche di calzature. Sconti non inferiori al 30% che in diversi casi sono arrivati addirittura al 70%. Il primo bilancio degli esercenti è sintetico: «Pochi clienti ma buoni».

Ok l’affluenza in centro città già dalle 20, con centinaia di persone sedute nei dehors allestiti da ristoranti e bar nelle vie del centro, libere dal traffico di auto e motorini. La serata danzante ha stentato un po’ a decollare, ma con il trascorrere delle ore i bergamaschi si sono trasformati anche in ballerini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA