Furti nella notte in due ville a Mapello Ritorna la banda dell’Audi nel Milanese

Furti nella notte a Mapello. Nel mirino di ignoti ci sono state due abitazioni della periferia sud del paese, verso Presezzo. Il primo colpo è stato messo a segno intorno alle 3.30 in una villetta di via Beltrami: i ladri si sono introdotti in casa mentre i padroni si trovavano a letto e hanno arraffato quanto potevano. Hanno messo a soqquadro parecchie stanze della casa, impossessandosi di circa 300 euro e qualche monile. A un certo punto, però, i padroni di casa si sono accorti della presenza dei malviventi nell’abitazione: li hanno messi in fuga, senza però riuscire a fornire una loro descrizione.

Poco più tardi probabilmente la stessa banda è entrata in azione anche in una villetta di via Angelo Mai. In questo caso i ladri per entrare in casa hanno smontato la serratura di una delle finestre della taverna dell’abitazione. Anche in questo caso i malviventi sono entrati nelle stanze e hanno messo a soqquadro le varie stanze, senza però asportare nulla. Il loro obiettivo erano infatti le chiavi della Porsche parcheggiata in garage.

Le hanno poi in effetti trovate e si sono recati nel garage interrato della villetta. A questo punto si è però attivato l’allarme, che ha svegliato i padroni di casa e messo in fuga i ladri.

Del fatto sono stati informati i carabinieri, giunti poi sul posto con una pattuglia. I militari hanno organizzato dei posti di controllo a Mapello e negli altri comuni della zona, senza però riuscire a rintracciare i ladri. Ieri i proprietari delle due abitazioni visitate dai ladri hanno provveduto a sporgere denuncia dell’accaduto.

Sempre nella notte anche la presunta banda dell’Audi ha messo a segno il suo ennesimo colpo: vittima di due albanesi un milanese alla guida di una Mercedes Clk. Intorno alle 2.45 l’uomo è stato bloccato su una strada periferica di Melegnano, paese in provincia di Milano e, minacciato, è stato costretto ad abbandonare la sua auto. Le ricerche della Mercedes sono state estese anche nella Bergamasca, ma per ora sia i ladri che la vettura rubata, non sono stati rintracciati.

(23/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA