Gas, arrivano i contatori intelligenti
Controlleremo il consumo in diretta

Moderni e intelligenti: sono i nuovi contatori per la fornitura di gas. A2A nei prossimi mesi provvederà a sostituire i vecchi dispositivi con quelli di nuova generazione.

Questo consentirà agli utenti e all’azienda stessa di accedere a una serie di funzionalità. Per questo l’azienda invierà nelle case di tutti i cittadini i propri operatori. Ma per evitare che malintenzionati approfittino della buona fede, soprattutto degli anziani, A2A Reti Gas tiene a informare che tutti gli addetti saranno dotati di un tesserino e non saranno autorizzati a richiedere alcuna somma di denaro.

Il consiglio è, dunque, di prestare la massima attenzione se qualcuno dovesse presentarsi alla porta e non dovesse avere con sé alcun documento di riconoscimento. In questo caso è attivo il numero verde A2A 800.030103 che offrirà tutti i riscontri del caso.

I nuovi apparecchi consentiranno di disporre in futuro di tante funzionalità: per prima cosa sarà possibile procedere alla telelettura dei dati di consumo e alla telegestione da remoto, inoltre verrà registrata la curva di prelievo su base giornaliera. I clienti potranno visualizzare, mediante un display, i dati relativi ai propri consumi in modo da esserne costantemente informati. E ancora, i nuovi dispositivi permetteranno l’auto-diagnosi per la verifica del corretto stato di funzionamento e di sicurezza del contatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA