Ginevra,Toledo FR Line
berlina sportiva di Seat

Iniezione di sportività. Al Salone dell’Automobile di Ginevra Seat presenta, tra le sue altre novità, la Toledo FR Line, una berlina di medie dimensioni che vuole proporsi come combinazione di piacere di guida, versatilità e qualità puntando anche sul rapporto qualità-prezzo.

La nuova Toledo FR Line sfoggia un’immagine ancora più dinamica grazie alle decorazioni del battitacco e al nuovo frontale, contraddistinto da peculiari bocchette di aspirazione. I cerchi grigio titanio da 17” le conferiscono un look molto deciso. Il lunotto e i finestrini posteriori oscurati sottolineano le linee slanciate di questa vettura di 4,48 m di lunghezza. I rivestimenti degli specchietti retrovisori esterni, verniciati in grigio titanio, le luci posteriori a led, i fari fendinebbia e il logo FR sul frontale e sul posteriore completano il particolare aspetto della vettura.

Anche l’abitacolo rispecchia l’eleganza sportiva degli esterni: interni neri, cuciture rosse che impreziosiscono il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, così come i sedili, che sono in Alcantara con cuscini laterali sempre rivestiti in pelle. Anche i tappetini sono trapuntati in rosso. Gli elementi della mascherina - in materiale nero lucido - sono illuminati, mentre le decorazioni del battitacco sfoggiano il logo FR Line. Un optional unico per questo segmento è rappresentato dalle innovative luci full-led, abbinabili alle luci diurne e posteriori, anch’esse a led.

Oltre al look deciso i fari a led presentano un importante vantaggio: illuminando la carreggiata con una temperatura cromatica di 5.300 Kelvin, che presenta una notevole similarità con la luce del giorno, non affaticano gli occhi. Per quanto riguarda l’efficienza, i led spiccano per il ridotto consumo di energia (per ogni anabbagliante sono sufficienti solo 20 Watt). L’attrattività della Toledo FR Line va oltre il suo elegante design, includendo spazi generosi e un elevato grado di flessibilità offerto dal grande portellone posteriore e dal vano bagagli variabile.

La moderna gamma di motorizzazioni con tecnologia Tsi (benzina) e Tdi (diesel) conta cilindrate da 1.2, 1.4 e 1.6 litri che erogano dagli 86 ai 122 CV di potenza. Soprattutto, Seat Toledo FR Line intende attirare una clientela alla ricerca di una berlina pratica, prodotta con cura e ideale per l’intera famiglia, senza per questo rinunciare al piacere di guida.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA