Giro di vite contro i parcheggiatori
Blitz alla Malpensata, presi 2 abusivi

Bergamo, sale l’allerta sui posteggiatori irregolari che spillano soldi agli automobilisti nelle aree di sosta gratuite. Due bloccati in un controllo mirato nel piazzale alle porte della città.

Verso le 17,30 di martedì 10 febbraio, gli agenti del Nucleo sicurezza urbana della polizia locale sono intervenuti nel piazzale della Malpensata durante i controlli programmati contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi in città. Due cittadini extracomunitari sono stati fermati. Uno dei due uomini fermati è stato sanzionato per violazione del Regolamento di polizia urbana, mentre il secondo è stato denunciato: su di lui, infatti, pendeva già un «foglio di via» con cui il questore gli aveva vietato l’ingresso a Bergamo.

«L’intervento svolto martedì – spiega l’assessore comunale alla Sicurezza, Sergio Gandi – è solo uno tra quelli che l’amministrazione e il comando della polizia locale dispongono tutti i giorni per contrastare fenomeni di questo genere in città. L’attenzione anche nei confronti del problema dei parcheggiatori abusivi è alta: di certo questo intervento non sarà isolato».

Nei giorni scorsi il fenomeno era tornato sotto i riflettori dopo la segnalazione di una lettrice e un servizio del nostro giornale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA