Grande festa in via Mai Pienone per tutto il giorno

Grande festa in via Mai
Pienone per tutto il giorno

Traffico rallentato, strada chiusa e grande festa domenica 19 ottobre per la 19a edizione della «Festa della via Angelo Mai», organizzata dall’Associazione via Angelo Mai.

Un successo con tantissime persone che hanno passeggiato per la via, godendosi la mite giornata autunnale, tra bancarelle e i negozi aperti (non tutti). Fino alle 20, nella strada chiusa al traffico, si sono svolte tantissime attività e attrazioni rivolte ai grandi e ai piccini. Una ricca programmazione che ha previsto sport, divertimento, animazione e poi stand informativi e bancarelle, anche con prodotti tipici e artigianali.

In programma le esposizioni di mezzi militari d’epoca e di «Superalce», moto della Seconda guerra mondiale e poi esibizioni con i fuoristrada e giochi di emulazione delle forze speciali di polizia.

Tante occasioni per i più piccoli: giocolieri, saltimbanchi, clown, truccabimbi, personaggi Disney, pony da cavalcare, palloncini, gonfiabili e altro ancora. Non è neppure mancata la musica, tra cui quella di Radio Numberone e della tribute band «Baraonda Nomade».

Festa di via Angelo Mai

Festa di via Angelo Mai
(Foto by Beppe Bedolis)

Alle 13,30 appuntamento con la sfilata per la via, alla quale ha preso parte anche il «Premiato corpo musicale Elia Astori» di Nese. Durante la giornata, poi, anche la castagnata benefica in collaborazione con il gruppo Alpini Celadina e il gruppo volontari «Noi per loro» di Selvino: l’incasso sarà devoluto per le opere di finitura dell’asilo di Majegada in Eritrea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA