Grecia, tragedia durante il pellegrinaggio  Malore stronca 73enne di Rota Imagna

Grecia, tragedia durante il pellegrinaggio
Malore stronca 73enne di Rota Imagna

Tragedia durante il pellegrinaggio diocesano in Grecia sulle orme di San Paolo. Ieri sera, mercoledì 8 luglio, è morto per un malore Ferruccio Rossi, 73 anni, di Rota Imagna, che era in terra ellenica con la moglie Ornella.

La comitiva bergamasca, circa trecento pellegrini con il vescovo Francesco Beschi, era al suo primo giorno di viaggio in terra ellenica e ieri sera ha soggiornato a Kalambaka, un paesino ai piedi delle Meteore. Rossi, che pare non fosse stato bene nel primo pomeriggio ma poi si era ripreso, dopo la cena era nella hall dell’hotel quando ha avuto un improvviso malore.

L’anziano è stato accompagnato subito alla guardia medica, è arrivata anche l’ambulanza con il defibrillatore e ci si è prodigati per rianimare il 73enne, ma purtroppo tutto è stato inutile e Rossi è purtroppo deceduto. Una tragedia che ha naturalmente cancellato l’entusiasmo per le prime ore del pellegrinaggio ai monasteri sospesi tra le rocce che i partecipanti avevano definito come «un’esperienza unica». Il rimpatrio della salma è previsto nelle prossime ore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA