Guida ubriaco, auto contro albero: tre giovani vite spezzate

Aveva nel sangue una percentuale di alcol quattro volte superiore ai limiti consentiti dalla legge quando ha perso il controllo dell’auto, che si è schiantata contro un albero, trasformando una serata di festa per un compleanno in una tragedia Tre giovani vite si sono spezzate in un attimo sulla strada che da Caravaggio porta a Treviglio, non lontano dall’ospedale.

La macchina lungo un rettilineo è finita contro un platano, sbalzando all’esterno i tre giovani, poi si è ribaltata ed è rimbalzata sulla carreggiata. Fra le vittime c’è anche una ragazza di 16 anni: abitava a Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona, così come un giovane di 26 anni, del quale si stava festaggiando il compleanno. Il terzo morto è invece un 24enne di Truccazzano, in provincia di Milano.

L’unico rimasto praticamente illeso - una prognosi di 15giorni - è il conducente della Clio: anche lui cremonese, di Palazzo Pignano, 24 anni. La polizia stradale di Bergamo lo ha sottposto al test dell’alcol, che ha confermato un livello altissimo.

Sulla Clio, seduta al fianco del guidatore, c’era anche un’altra ragazza, una 18enne di Rivolta d’Adda: ora è ricoverata in condizioni critiche all’ospedale di Treviglio, e la prognosi è riservata.

Tutto si è consumato in pochi istanti intorno alle 2,40 di questa mattina, mentre il gruppo di amici si stava spostando da un locale di Caravaggio verso uno di Treviglio. Quando è scattato l’allarme, sul posto oltre alle pattuglie della polizia stradale di Bergamo sono accorse le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Treviglio. Purtroppo per tre dei cinque ragazzi ogni soccorso è stato inutile: le salme sono state composte nella camera mortuaria del cimitero di Treviglio.

(29/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA