Guidava senza patente, aveva eroina
e l’auto era rubata: 43enne denunciato

Eroina, guida senza patente, auto rubata: questi i reati contestati a un 43enne fermato da una pattuglia della polizia locale durante un controllo di routine effettuato domenica 15 febbraio 2015 in via Spaventa.

Intorno alle 16.15 gli agenti fermavano una Skoda Fabia (a bordo con l’uomo viaggiava anche una donna, 33 anni, residente a Casazza), per controllare i documenti del conducente e del veicolo. Alla richiesta degli agenti, l’uomo dichiarava di non avere in tasca la patente di guida: veniva quindi accompagnato in Questura per accertamenti e il relativo foto segnalamento.

I controlli evidenziavano numerosi precedenti penali e dalla perquisizione spuntava anche il possesso di una dose di eroina (per la quale l’individuo veniva immediatamente segnalato alla Prefettura). Non finisce qui: scattano allora le verifiche sulla Skoda guidata dal 43enne. Dai controlli risulta che la Fabia fermata era stata rubata. L’uomo è stato quindi immediatamente deferito all’Autorità Giudiziaria per ricettazione (art. 648 c.p.) e guida senza patente (art. 116 C.d.s.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA