«I lavori esterni finiranno entro Natale»
Centostazioni rassicura Palafrizzoni

Novità sulla stazione: la conclusione dei lavori esterni prevista entro Natale. Sì al sopralluogo della Commissione.

I lavori esterni della stazione di Bergamo saranno ultimati entro Natale: questa la rassicurazione fornita dai rappresentanti di Centostazioni durante un incontro con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e l’assessore all’edilizia privata e riqualificazione urbana Francesco Valesini.

«Centostazioni ha assicurato la conclusione dei lavori su tutta la facciata entro la fine dell’anno. – racconta Valesini –. Durante l’incontro abbiamo soprattutto richiesto continuità ad un cantiere che negli ultimi mesi ha registrato molti alti e bassi per quello che concerne i suoi progressi. I rappresentanti di Centostazioni si sono dimostrati molto disponibili e determinati a concludere il prima possibile i lavori sulla nostra stazione».

Il sindaco Gori e Valesini hanno inoltre chiesto che Centostazioni consenta lo svolgimento del sopralluogo della Commissione consiliare competente. Alla richiesta i rappresentanti dell’azienda controllata per il 60 per cento da Ferrovie dello Stato ha risposto positivamente: la data del sopralluogo sarà quindi concordata nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA