I nuovi ticket sulla minichirurgia
Maroni: «A giorni li togliamo»

Si potrà bloccare, secondo il presidente della Lombardia Roberto Maroni, l'aumento del ticket sanitario, che da giugno si paga anche su 55 interventi di minichirurgia che fino ad ora erano gratuiti. «È una vicenda che stiamo verificando».

Si potrà bloccare, secondo il presidente della Lombardia Roberto Maroni, l'aumento del ticket sanitario, che da giugno si paga anche su 55 interventi di minichirurgia che fino ad ora erano gratuiti. «È una vicenda che stiamo verificando - ha osservato - penso che si possa bloccare questo aumento».

E questo si potrà fare già a partire dalla prossima settimana. «Lo stiamo verificando con gli uffici - ha concluso - e nella variazione di bilancio che sarà discussa in Consiglio regionale la prossima settimana penso che si possa intervenire».

«È una delibera - ha spiegato Maroni a margine dell'assemblea 'Europa, euro, Italià organizzata dalla federazione nazionale dei cavalieri del lavoro - che aveva fatto Formigoni in attuazione di un piano governo regioni dell'anno scorso».

«La variazione - ha sottolineato - è già stata fatta da Veneto, Toscana ed Emilia Romagna e la Lombardia arriva buon ultima». (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA