Il campo Coni si regala la pista nuova
E chiude dal 22 giugno al 20 settembre

Partirà tra due settimane il cantiere per il rifacimento della pista che nel 2016 ospiterà i campionati nazionali allievi.

Vacanze estive per il campo Coni di via delle Valli, che sarà chiuso dal 22 giugno al 20 settembre. Ma per una buona causa, perché è in programma il rifacimento completo della pista d’atletica. Un intervento molto atteso e invocato: «Con la nuova pista potremo preparare al meglio i nostri atleti in vista delle Olimpiadi e ospitare importanti meeting nazionali e internazionali» gongola su Facebook il consigliere comunale Simone Paganoni.

«Per quanto riguarda la pista, c’erano stati degli intoppi dopo l’assegnazione del bando – aveva dichiarato a maggio l’assessore Loredana Poli (ex ostacolista di buon livello ai tempi dell’Atletica Bergamo Iterchimica) –. Chi aveva vinto ha rinunciato e ora, per sveltire la procedura, l’appalto andrà alla seconda classificata evitando altri rallentamenti. Puntiamo a far partire i lavori per il mese di luglio ed essere pronti per fine settembre». Tartan nuovo di zecca, oltre alla conditio sine qua non per riportare in provincia un evento «scudettato» (in provincia, non succedeva dall’estate 2002 in quel di Clusone) significa mettere un ulteriore tassello per promuovere quelli di Bergamo a centro d’élite del panorama regionale e nazionale. Già, perché sulla nuova pista ci saranno i Campionati italiani di società allievi nel 2016: l’ha annunciato Alfio Giomi, presidente della Fidal nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA