Il Carroccio corre da solo ad Albino e Seriate

L’«effetto Bettoni» si fa sentire anche nei Comuni della provincia: saltati gli apparentamenti a Seriate, Albino e Romano di Lombardia. In qualche caso le alleanze a livello locale sopravvivono come «accordi politici» pre o post elettorali. A Seriate la Lega lascia la porta aperta ad accordi con il centrodestra anche senza apparentamenti. Corrono da soli anche gli avversari del centrosinistra.

Ad Albino vicino l’accordo pre-elettorale tra Lega e centrodestra: anche in questo caso non ci saranno apparentamenti. In Giunta, in caso di vittoria, ci saranno due assessori «tecnici». Sul fronte opposto la Margherita, delusa per il mancato apparentamento con «Progetto Albino», ha offerto comunque, a denti stretti, il proprio sostegno.

Niente apparentamenti anche a Romano tra centrodestra e Lega. Gli avversari, i Popolari di Longhi, si ripresentano compatti come al primo turno. A Piazzatorre Michele e Federica Arioli si sfidano senza accordi pre-elettorali. Intanto negli altri Comuni, come Premolo , Colzate e Covo , si insediano le nuove Giunte.

(21/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA