Il cartone riciclato va in Boutik
Tante offerte sul portale di prodotti Bg

Borse, cantinette e complementi d’arredo, il tutto realizzato in carta riciclata e riciclabile, e in offerta su Boutik.it a prezzi scontati.

In occasione della giornata mondiale della Terra, il portale che mette in vetrina le eccellenze orobiche ha pensato a speciali promozioni dedicate a svariati articoli ecologici prodotti dalle aziende del territorio. Un modo per celebrare la sostenibilità ambientale, oltre a consentire di dare un tocco green e di design alla propria abitazione e al proprio guardaroba.

Tra le promozioni disponibili sul sito di Boutik è già presente la cantinetta «Holé» di Origami Forniture, la realtà di Albano Sant’Alessandro specializzata nella lavorazione delle lastre di cartone alveolare: «I nostri prodotti - spiega il titolare Agostino Allegris - cioè complementi d’arredo e veri e propri mobili, sono realizzati con l’utilizzo esclusivo di cartone alveolare. È resistente, riciclato e completamente riciclabile».

Come la cantinetta «Holé», in vendita su Boutik con uno sconto del 30%, cioè a 59 euro invece di 85: «È un oggetto di design ideato dall’architetto Giancarlo Zema e fa parte della Holé Collezione, il cui nome deriva dalla fusione della parola inglese “Hole” cioè “foro” e l’espressione spagnola “olè” ossia “evviva”. Una serie di fori scolpiscono in modo organico e giocoso forme pure ed essenziali, generando cavità per accogliere pregiate bottiglie di vino, sottobicchieri, tovagliolini e apribottiglia. Un trittico ecologico composto da portabottiglia piccolo e vassoio in cartone riciclato, oltre alla cantinetta».

GLBDesignlab di Giulia Laura Bombardieri propone le Borse «Catartica», vincitrici del concorso «Start In Style», realizzate con Milena Severgnini e sotto il brand «ZeroGradi»: «Si tratta di due linee - spiega Giulia Laura Bombardieri - la ZetaTop è più classica e femminile, mentre Street 2.Zero è unisex, adatta anche all’uso maschile. Entrambe sono prodotte con carta riciclata e riciclabile, resistente ad acqua e strappi grazie alla trasformazione di mozziconi di sigarette e cartoni che divengono fogli talmente resistenti che vengono usati anche per ottenere le solette delle scarpe. Per i dettagli abbiamo pensato a pelle conciata al vegetale e cotone». Su Boutik.it è possibile visionare il design delle sette borse in promozione con lo sconto del 30%: per fare un esempio la Pochette Z-Top a 40 euro anziché 58 e il porta iPad a 42 euro anziché 60.

E ancora, sempre sul portale è possibile scoprire gli articoli in promozione di Santini Pubblicità, azienda di via Spino a Bergamo specializzata nella grafica e nella lavorazioni di svariati materiali, tra cui il cartone: «Con Boutik vogliamo proporre una serie di complementi e arredi, come sedie, tavolini e lampadari - afferma Andrea Santini, amministratore dell’azienda con il fratello Zenone, mamma Patrizia e a papà Giacomo, fondatore - abatjour da tavolo, quadri decorativi, pannelli in canvas. Il materiale è cartone: è ecologico e personalizzabile, sia formato che colore». Tra i vari articoli che da oggi Santini metterà in vetrina, un lampadario in cartone con uno sconto eccezionale di circa 40%, da 59 euro a 36 euro. Per informazioni su Boutik e come entrare a far parte del portale con i propri prodotti e il proprio negozio, è attivo il numero 035.386381, chiamando il quale è possibile avere una consulenza gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA