San Giovanni XXIII: ecco il dvd
In edicola da venerdì 10 ottobre

Problemi tecnici legati alla confezione del prodotto hanno obbligato a rinviare a venerdì 10 ottobre la pubblicazione dell’attesissimo dvd dedicato a San Giovanni XXIII.

Da venerdì dunque i lettori potranno avere tra le mani un documento davvero unico realizzato da Stefano Paolo Giussani per la regia di Valerio Scheggia. Cinquanta minuti ricchi di documenti inediti, così come le numerose testimonianze. Già il titolo dice molto della volontà dell’opera: «Giovanni XXIII. Il Papa fuori programma».

La lavorazione del dvd è stata frenetica, l’idea è nata nel luglio 2013, poi in autunno la ricerca dei materiali, e a febbraio la produzione esecutiva. E a parziale risarcimento del ritardo, ecco in anteprima assoluta due spezzoni del video, dove il segretario di Papa Giovanni XXIII, il cardinale Loris Capovilla ricorda il pontefice, con particolare riguardo ad un’enciclica che ha fatto la storia: la «Pacem in Terris».

Il dvd sarà abbinato a L’Eco di Bergamo a partire da venerdì 10 ottobre, al prezzo di 8,70 euro più il quotidiano. Gli abbonati possono acquistarlo senza pagare il sovrapprezzo del giornale presentando in edicola la propria copia del quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA