Il furto al Mc Point di Bergamo - video
«Aiutateci e vi diamo un lavoro»

«Aiutateci a individuare gli autori del furto e avrete un premio, oltre a un contratto di lavoro a tempo indeterminato». Vanno all’attacco i responsabili del negozio di informatica «Mc Point» alla Malpensata, svuotato di tutto in 90 secondi.

Hanno deciso di rendere pubblico il video del colpo e di chiedere aiuto ai cittadini. Sono a caccia di un modo per identificare i colpevoli: così sperano che qualcuno li riconosca.

Alle 2,44 del mattino i ladri avevano sfondato con un’auto una delle vetrine del negozio e 90 secondi più tardi erano già in fuga, con un bottino ingente tra computer, smartphone e apparecchiature elettroniche.

Scusate se disturbiamo ma ci può servire il vostro aiuto. Di seguito pubblichiamo il video che riprende il furto che...

Posted by Max Costa on Lunedì 3 agosto 2015

I quattro malviventi erano entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato nel negozio all’angolo tra via Luzzatti e via Furietti, tra l’altro aperto soltanto da tre mesi: hanno agito indisturbati e ben organizzati. Durante la fuga sono stati anche intercettati da una volante della polizia, che li ha inseguiti: ma i quattro sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

«Scusate se disturbiamo - scrivono ora su Facebook - ma ci può servire il vostro aiuto..». Il video, dicono, «dimostra la cattiveria delle persone nella mancanza del rispetto dei sacrifici di chi lavora. Vi invitiamo a darci informazioni utili al riconoscimento di questi signori. Riceverete un premio oltre a un contratto di lavoro a tempo indeterminato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA