Il Nepal devastato dal terremoto
La Caritas apre una sottoscrizione

La Caritas Diocesana Bergamasca esprime la propria solidarietà alle vittime del drammatico sisma che ha colpito il Nepal, ma anche l’India e il Bangladesh seppur in misura minore

Il Nepal paga pesantemente condizioni di povertà già diffusa e costruzioni non adeguate all’altissimo rischio sismico che lo caratterizza. Anche nei paesi limitrofi, soprattutto in India, vi sono morti e danni, ma molte aree non sono ancora state raggiunte e il bilancio potrebbero essere di gran lunga peggiore. La rete Caritas, seppur in condizioni difficilissime, continua incessantemente la sua azione con la mobilitazione di altre Caritas e team di esperti in supporto alla Caritas Nepal. La priorità rimane la ricerca dei sopravvissuti e l’assistenza ai senza tetto con beni di prima necessità, soprattutto acqua e materiale igienico sanitario, oltre che tende, coperte e teli per ripari temporanei. Vi è una preoccupazione particolare per la fasce più vulnerabili, come minori, anziani, disabili.

La Caritas, accogliendo l’invito di Caritas Italiana e del nostro vescovo, ha aperto la sottoscrizione per la raccolta di offerte a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Nepal. Coloro che intendono prendere parte a questa iniziativa di solidarietà, possono dare il proprio contributo mediante:

Offerte consegnate direttamente presso la sede della Caritas Diocesana Bergamasca (ufficio amministrativo) in via del Conventino, 8 a Bergamo (da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18).

Bonifico bancario sul Credito Bergamasco- Gruppo Banco Popolare- Filiale di Bergamo Malpensata, intestato a Caritas Diocesana Bergamasca. Codice. IBAN. IT69 E 05034 11105 000000006330 – Causale «Terremoto in Nepal».

Versamento su conto corrente postale n. 11662244, intestato a Caritas Diocesana Bergamasca, via del Conventino, 8 a Bergamo, indicando la causale del versamento «Terremoto in Nepal».

Coloro che desiderano usufruire della detrazione fiscale per la propria offerta possono effettuare: un versamento mediante bonifico bancario su: Banca Popolare di Bergamo – Ubi Banca– piazza Vittorio Veneto, 8 – Bergamo. Codice IBAN IT 81 V 05428 11101 000000099169 intestato ad Associazione Diakonia Onlus – via Conventino, 8 – 24125 Bergamo - indicando come causale «erogazione liberale» e il codice fiscale dell’ordinante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA