Il pirata della strada è un brianzolo
Bufera Twitter: «Salvini, non commenti?»

Polemica social sul caso del quarantaseienne brianzolo che si è costituito dopo aver causato l’incidente stradale a Monza in cui ha perso la vita un ragazzo di 15 anni. Raffica di tweet contro il leader della Lega Nord: «Nessun commento sul caso di Monza, forse perché l’automobilista non è straniero?».

Matteo Salvini di solito è molto attivo sui social network e commenta spesso notizie di cronaca: in passato, per casi simili a quello di Monza, non aveva risparmiato parole dure, soprattutto quando erano coinvolti immigrati. Il suo silenzio – per ora – sull’incidente di Monza ha scatenato le polemiche su Twitter: diversi utenti hanno criticato il leader del Carroccio accusandolo di non aver commentato la notizia «perché l’automobilista non è straniero». Qualcuno ha anche ripreso e pubblicato un vecchio tweet in cui Salvini commentava un episodio simile.

Cinguettio dopo cinguettio la polemica è diventata rapidamente «virale».

Un utente cita anche il caso della modella svedese sequestrata e violentata per sei mesi da un italiano in un appartamento di Cinisello Balsamo (Milano).

E c’è chi si rivolge direttamente al leader leghista, chiedendogli: dove sei?

© RIPRODUZIONE RISERVATA