Il più veloce nel 730 on line?
Da Bergamo: 19 minuti dopo il via

L’Agenzia delle entrate fa il punto della situazione: oltre 920 mila contribuenti hanno già visionato il proprio 730.

«L’operazione precompilata entra nel vivo, con oltre 920 mila contribuenti che hanno già visualizzato on line il proprio 730 e circa 229 mila che dalla tarda mattinata del 2 maggio, primo giorno utile per accettare, integrare o modificare la dichiarazione, hanno già operato sul proprio 730». Lo afferma una nota dell’Agenzia delle entrate. «Di questi, 122.295 non hanno perso tempo e hanno già cliccato sul tasto invia, mentre gli altri 106.666 l’hanno salvata, ma non ancora inviata. I più veloci sono stati due contribuenti, uno di Cremona e l’altro di Bergamo, che hanno inviato il proprio 730 precompilato dopo solo 19 minuti dal via libera».

Dal 15 aprile ad oggi, sono state quasi 3 milioni le visite alla piattaforma web del 730 precompilato da parte di oltre 920mila contribuenti e più di 1,6 milioni gli accessi alla sezione «visualizza». Da quando il 2 maggio e’ scattata la seconda fase, che consente di accettare, integrare o modificare la propria dichiarazione - spiega una nota - circa 229 mila tra pensionati, lavoratori dipendenti e assimilati hanno interagito con il proprio 730. In particolare 106.666 contribuenti l’hanno salvato ma non ancora inviato».

«Crescono sempre più - afferma l’Agenzia delle entrate - i contribuenti che hanno richiesto e ottenuto le credenziali di accesso ai servizi on line dell’Agenzia delle Entrate, che aprono le porte al 730 precompilato. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono stati quasi 1,5 milioni i pin rilasciati, con un incremento del 74% che conferma il trend positivo di questi ultimi mesi. Sfiora cosi’ quota 3,5 milioni il numero di contribuenti abilitati a Fisconline. In totale, sommati agli oltre 4,8 milioni di cittadini gia’ in possesso del Pin dispositivo dell’Inps, sono 8,3 milioni gli italiani pronti per accedere on line alla propria dichiarazione precompilata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA