Il Sentierone si rifà il look

L’arenaria del Sentierone lascerà presto il posto a una nuova pavimentazione in granito chiaro, lo stessa utilizzata per il tratto di strada realizzata a fianco della chiesetta dedicata a Santa Lucia, fra via XX Settembre e largo Medaglie d’Oro.

Il tratto che sarà interessato dai lavori, che partiranno nei prossimi mesi, è per ora solo quello di piazza Matteotti (lato Banca Popolare di Bergamo): qui la pietra si è sbriciolata con il tempo e il continuo passaggio. Quando piove, inoltre, si formano enormi e profonde pozzanghere e il fondo sconnesso può causare cadute accidentali.

La decisione è stata presa questa mattina dalla sottocommissione edilizia, commissione interna all’assessorato all’Edilizia del Comune di Bergamo. La scelta ha però suscitato qualche perplessità all’interno della stessa sottocommissione, tanto che il voto non è stato unanime: in tre hanno chiesto un approfondimento, ritenendo che non si dovesse procedere con la sola progettazione interna agli uffici del Comune. Ma considerate le condizioni di questo tratto del «salotto buono di Bergamo», il provvedimento è comunque passato, seppure a maggioranza: 10 favorevoli e tre contrari.

(18/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA