Il tempo di questi giorni? Variabile
L’estate è purtroppo altrove...

«Verso una settimana stabile e calda al Centro Sud, continuerà invece a zoppicare ancora l’estate al Nord dove il tempo sarà a tratti variabile». A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.

«Verso una settimana stabile e calda al Centro Sud, continuerà invece a zoppicare ancora l’estate al Nord dove il tempo sarà a tratti variabile». A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che spiega: «L’alta pressione delle Azzorre proteggerà maggiormente le regioni centro meridionali mentre code di perturbazioni in transito sul Centro Nord Europa porteranno ancora delle incertezze con qualche pioggia di passaggio, specie su Alpi, prealpi ed alte pianure. Non mancheranno però fasi soleggiate ed asciutte».

La variabilità al Nord proseguirà secondo lo stesso copione di tutta questa stagione estiva; al Centro Sud invece la situazione andrà decisamente meglio e si respirerà maggiormente aria d’estate; qui il sole prevarrà di più e farà anche un po’ caldo.

«Solo tra alta Toscana e medio versante Adriatico il tempo potrà risultare a tratti variabile, con occasione per qualche veloce piovasco tra mercoledì e giovedì» approfondiscono da 3bmeteo.

Le temperature si prevedono in generale aumento un po’ ovunque ed anche al Nord si porteranno nelle medie del periodo. «I valori oscilleranno tra 24 e 28 gradi al Nord, tra 28 e 32 gradi al Centro Sud con picchi di 33/35 gradi in Sicilia» spiega in conclusione Nucera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA