Il trasloco dell’ospedale in periferia
La sanità privata conquista spazi

Habilita San Marco si allarga: la struttura polispecialistica ambulatoriale che si estende su un’ area complessiva di circa 2.360 metri quadrati, in piazza della Repubblica a Bergamo diventerà ancora più grande, aggiungendo 2 appartamenti.

Habilita San Marco si allarga: la struttura polispecialistica ambulatoriale che si estende su un’ area complessiva di circa 2.360 metri quadrati, in piazza della Repubblica a Bergamo diventerà ancora più grande.

Una settimana fa sono state concluse le pratiche d’acquisto dei due appartamenti al penultimo piano della palazzina che ospita la struttura: qui verranno realizzati nuovi presidi di cura a disposizione della popolazione cittadina.

Un potenziamento dell’offerta sia per le visite specialistiche sia per le prestazioni diagnostiche che hanno anche l’obiettivo, negli intenti del Gruppo, di una collaborazione con l’Asl per contribuire a ridisegnare l’offerta dei servizi in vista della riforma sanitaria lombarda.

«Lo spostamento del nuovo ospedale verso la periferia della città ha lasciato sguarnita un’area di Bergamo – evidenzia Roberto Rusconi, presidente Habilita –. Dove scarseggiano, perché poco a portata di mano, servizi sanitari facilmente accessibili per una certa fascia di popolazione poco incline a spostamenti. Penso agli anziani e ai pensionati, che nell’area del centro non sono pochissimi».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 28 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA