Il Vescovo in visita alla Questura
«Vi ho visto solidali con gli ultimi»

«Il compito che dovete svolgere mira al rispetto delle leggi, ma tante volte ho visto le forze di polizia impegnate in prima linea dimostrare solidarietà fattiva nei confronti di chi vive ai margini della nostra società. Rappresentate la garanzia del rispetto delle norme alla base della nostra convivenza civile e ho stima sincera del vostro lavoro». Così il vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, in visita alla Questura nella mattinata di giovedì.

Accolto dal questore, Dario Rotondi, dal questore vicario, Giovanni Pepè, dal capo di gabinetto Alessandra Faranda Cordella, dal vice comandante della Polizia stradale, Enrica Patti, dal dirigente dell'Ufficio Volanti, Mirella Pontiggia, il vescovo ha visitato la sala operativa, gli uffici della Polizia scientifica, l'ufficio Immigrazione, la sede della Polizia stradale per poi intrattenersi a pranzo con gli agenti nella mensa della Questura.

Nel suo indirizzo di saluto al vescovo, il questore ha sottolineato che «la legge ci dice cosa fare, ma non come farlo: c'è modo e modo nel fare le cose, ed è proprio questo margine di discrezionalità che ci consente di esprimere al meglio i nostri valori e ciò in cui crediamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA