Imprenditore edile cade in un dirupo con la ruspa: illeso

Stava lavorando con un piccolo escavatore all’interno della sua proprietà quando il terreno è ceduto ed è finito in un dirupo, rotolando per un centinaio di metri. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9 in via Camaltrotti, località della Roncola San Bernardo.

Giacinto Rota, 56 anni, piccolo imprenditore edile, stava lavorando con un suo operaio alla sistemazione di un passaggio pedonale, all’interno della sua proprietà. Rota stava azionando l’escavatore quando il terreno è smottato e il macchinario, con a bordo l’uomo, è finito in un dirupo, rotolando per un centinaio di metri.

Immediati i soccorsi: sia l’operaio che la moglie dell’imprenditore che si trovava nel cortile della casa al momento dell’incidente, hanno assistito alla caduto. Un’ambulanza del 118 lo ha quindi trasportato al Policlinico San Marco di Ponte San Pietro. Le condizioni d Giacinto Rota non sono gravi: l’uomo, dopo la caduta, è uscito dall’escavatore illeso, solo con qualche contusione. Ora si trova sotto osservazione al Pronto soccorso: secondo i medici guarirà in una ventina di giorni.

(08/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA