Imu e Tasi, è la volata finale
Anche martedì aperto l’Ufficio tributi

È una corsa all’ultimo minuto all’Ufficio tributi di Palazzo Frizzoni. Martedì 16 dicembre è l’ultimo giorno utile per il pagamento di Imu e Tasi e lunedì a Palazzo Uffici è stato un boom di richieste.

Anche martedì è possibile recarsi agli sportelli del Comune in piazza Matteotti dalle 8,30 alle 16. Aperto pure lo sportello al Lazzaretto dalle 8,30 alle 12,30. In molti hanno deciso di pagare all’ultimo momento. Con le feste di mezzo,hanno realizzato che l’ultimo giorno utile per pagare le tasse sulla casa era già arrivato. E chi ha deciso di sbrigare la faccenda la mattina, si è imbattuto in lunghe code.

Chi sta in fila discute, qualcuno chiede un potenziamento del servizio, altri propongono idee. «Abito a Monterosso, non capisco perché al Lazzaretto non c’è un ufficio dove andare a ritirare il bollettino» dice una signora. Un servizio che il Comune ha attivato nei quartieri in vista della scadenza di oggi (nelle sedi delle ex Circoscrizioni, in Largo Roentgen, via Furietti e Lazzaretto) ma la comunicazione evidentemente non è arrivata a tutti.

Per l’assessore di competenza Sergio Gandi, la situazione è sotto controllo: «È il giorno prima della scadenza, è normale che ci sia un certo afflusso - spiega -. Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) c’è stata un’ora di picco, con tempi di attesa superiori, ma dopo le 12 la situazione si è normalizzata. Proprio in vista della scadenza abbiamo potenziato il servizio, forse dovremmo potenziare anche la comunicazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA