In azione nella Bassa la «banda dei bar»

Tre furti in due notte a Calcio e Pumenengo: bottino complessivo oltre 13 mila euro

Ha tutte le carte in regola per essere definita la «Banda dei bar», quella che la scorsa notte ha preso di mira due locali di Calcio e Pumenengo, rubando denaro e merce per un valore complessivo superiore agli 11 mila euro. E sempre a Pumenengo, la notte prima, un altro bar era stato svaligiato da ignoti, fuggiti con un bottino di duemila euro.

Il furto più consistente è stato effettuato al Big Ben di Calcio, dove la titolare, Luisa Consolandi, al momento dell’apertura ha trovato la porta laterale aperta, forzata dai ladri. I malviventi hanno preso 1.200 euro dai videogiochi e dalla macchinetta cambia monete, 250 euro dalla cassa e altri 300 contenuti in una borsetta. Quindi hanno rubato una ventina di bottiglie di vini e liquori, confezioni di caffè, cioccolatini, l’impianto stereo, un computer portatile con stampante, l’affettatrice, una cioccolatiera e un apparecchio lavapavimenti per un bottino complessivo di circa diecimila euro.

Al bar Pesa di Pumenengo i ladri sono entrati dopo aver tagliato l’inferriata di una finestra. Hanno rubato 600 euro dai videogiochi e dalla macchinetta cambia monete, quindi cioccolatini, bottiglie di whisky e cognac per un valore complessivo di 700 euro.

Sempre a Pumenengo, la notte prima, il bar «Pepe Nero» è stato visitato da ignoti che, entrati da una finestra hanno rubato con le stesse modalità dei precedenti furti, circa duemila euro in contanti. I tre furti sono stati denunciati ai carabinieri della stazione di Calcio.

(27/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA