In Città Alta senza rischiare la multa?
Atb rilancia il servizio della linea 3

Parcheggiare in divieto in Città Alta per passare una serata in compagnia è rischioso. Dopo la raffica di multe appioppate dalla polizia locale, anche i lettori del nostro sito si sono detti favorevoli a punire chi non rispetta le regole. Ma c’è una soluzione.

La soluzione la rilancia Atb con il servizio potenziato della linea 3 che collega la zona dell’ostello del Monterosso con Città Alta e poi Città Alta con la zona delle piscine. Il pullman fa anche il percorso inverso (piscine-Città Alta-Monterosso) .

Il servizio è ogni 15 minuti ed è operativo fino a tarda ora. In entrambe le zone di partenza (Monterosso e piscine) è facile parcheggiare.

Andare in Città Alta in auto e lasciarla dove non si può non conviene. Anche i lettori del nostro sito hanno sottolineato che «l’unica soluzione sono controlli puntuali e severi: multe a raffica a chi non rispetta i divieti». Sono centinaia gli utenti che hanno partecipato al nsotro sondaggio. E la maggioranza è a favore delle multe.

Sabato 20 giugno la polizia locale ha staccato 60 verbali per altrettanti mezzi che sostavano in divieto di sosta, da Colle Aperto alla Fara. Intanto però gli autobus delle corse serali, potenziate il venerdì e il sabato, erano vuoti.

I dettagli della linea 3 di Atb
Quest’estate il venerdì e sabato sera - scrive l’Atb - lascia l’auto al parcheggio delle piscine Italcementi o dello Stadio e raggiungi Città Alta con la linea 3. Dalle 19:20 all’1:20 un autobus ogni 15 minuti.

OSTELLO - CITTÀ ALTA - PISCINE ITALCEMENTI
Il percorso: le corse in partenza dall’Ostello effettuano il percorso abituale fino a Piazza Mercato Scarpe, ripercorrono via Porta Dipinta in direzione della stazione inferiore della Funicolare di Città e si dirigono, passando dalla Galleria Conca d’Oro, verso le piscine Italcementi.

Le principali fermate: Ostello - viale G. Cesare - Stadio - via Crescenzi - via Maironi da Ponte - via della Fara - viale delle Mura - piazza Mercato delle Scarpe - viale Vittorio Emanuele II - via Grataroli - via Statuto - piscine Italcementi.

PISCINE ITALCEMENTI - CITTÀ ALTA - OSTELLO
Il percorso: le corse in partenza dal parcheggio di via Statuto (piscine Italcementi) percorrono via Riva Villasanta seguendo lo stesso tragitto dell’andata (percorso con partenza dall’Ostello).

Le principali fermate: via Riva Villasanta - via Rosmini - viale Vittorio Emanuele II - viale delle Mura - piazza Mercato delle Scarpe - via Porta Dipinta - via della Fara - via Ruggeri da Stabello - via Crescenzi - viale G. Cesare - Ostello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA