In diretta con gli studenti del Natta
Su Radio Alta un programma tutto loro

Nasce Radio Nactive: il nuovo programma autoprodotto dai ragazzi sarà trasmesso da Radio Alta in diretta ogni martedì dalle 15 alle 15,50, e in diretta nazionale attraverso le radio collegate via internet in streaming con Elle Radio. Un mix di interviste, sondaggi e musica.

Una trentina di studenti, uno studio radiofonico, 50 minuti a disposizione e la voglia incontenibile di far sentire la propria voce. Un sogno reso possibile grazie a un progetto chiamato High School Radio, nato da un’idea di Paolo Luzzi, giornalista di La7 e titolare di Elle Radio di Roma.Bergamo non poteva perdere quest’occasione: la preside dell’Istituto Giulio Natta, Maria Amodeo, ha accolto volentieri la sfida lanciata da Radio Alta, invitando i ragazzi del terzo anno a mettersi in gioco.

La partenza è fissata per martedì 24 febbraio, ma i ragazzi hanno già fatto visita allo studio, invitati da Teo Mangione in diretta durante la trasmissione Colazione con Radio Alta. «Li ho trovati fantastici – dice il conduttore –, sentirli per la prima volta in onda è stato molto intenso. Mi piacerebbe riuscire a capire cosa i ragazzi d’oggi vogliono fare. L’idea di mettere ancora la testa nella radio credo sia utile e fondamentale per il futuro del mezzo stesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA