In giro nudo per le case di Fara
Ma prima tenta di investire ciclista

Ha cercato di entrare completamente nudo in alcune abitazioni di Fara Olivana, tra cui quella di una donna che ha sguinzagliato i cani mettendolo in fuga. L’uomo, P. A. G. di 46 anni di Bariano, già noto alle forze dell’ordine, venerdì pomeriggio ha creato scompiglio in tutto il paese.

Numerose le chiamate arrivate al 112 e i carabinieri di Romano di Lombardia si sono messi sulle sue tracce. Dopo essere scappato nei campi di mais, alle 19 è stato catturato in via Gramsci e ha opposto resistenza ai militari, spintonandoli. Mentre lo stavano portando in caserma è arrivato un ciclista 18enne, residente nella Bassa, conoscente dell’uomo. Ha raccontato che poco prima, mentre passeggiava in bicicletta per le vie di Fara Olivana, il 46enne aveva cercato di investirlo con una Fiat Brava.

L’esibizionista si è rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro e a quello per l’assunzione di droga: i militari hanno pure scoperto che la patente gli era stata ritirata per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti. Nell’abitacolo gli hanno trovato una pallina di cocaina e lo hanno arrestato per tentato omicidio del ciclista, atti osceni, resistenza a pubblico ufficiale, guida con patente revocata e rifiuto di accertamento acolemico e tossicologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA