In novemila alla fiera del fitness
Il 17 sarà hi tech: si apre DronExpo

In 9.000 hanno deciso di passare il ponte del Primo maggio in tuta e scarpette da ginnastica alla Fiera di Bergamo per mantenersi in forma. Arrivi da tutto il Nord Italia e dall’estero.

Beauty Planet ha offerto una full immersion alla ricerca del corretto benessere psicofisico. Adrenalina, energia ed entusiasmo dunque al nuovo appuntamento organizzato da Ente Fiera Promoberg e MediaConcept dedicato a fitness e wellness.

Dall’estero sono arrivati grazie soprattutto ai voli low cost su Orio al Serio. Gli stranieri sono giunti in particolare da Grecia, Inghilterra, Polonia, in molti casi per un soggiorno durato l’intero programma della manifestazione; il che ha consentito agli amanti del fitness di conoscere anche la Bergamo in versione turistica, con conseguenti ricadute positive per il territorio.

«Abbiamo intrapreso con entusiasmo un nuovo percorso – osserva Stefano Cristini, direttore Ente Fiera Promoberg -, e come nostra abitudine siamo già impegnati per far sì che la manifestazione migliori costantemente, per soddisfare nel miglior modo possibile le aspettative del mercato. L’evento sarà arricchito e affinato già a partire dalla seconda edizione, in programma da venerdì 1 a domenica 3 aprile 2016, con l’obiettivo di far diventare Beauty Planet, nel giro di poche edizioni, un evento di riferimento del settore».

Tra i corsi più gettonati di Beauty Planet citiamo quelli di pro e fun stage, bossaball e air jump, piloxing, spinning, box motion, e soprattutto zumba, che ha richiamato nel padiglione C una serie continua di gruppi composti da centinaia di appassionati. Grande interesse, in particolare da parte dei sindaci (una quindicina quelli della Bergamasca intervenuti) per Fit4All, progetto innovativo che vuole trasformare i parchi pubblici in vere e proprie palestre all’aperto. Non sono mancati infine gli ammiratori dell’area wellness.

Tra un paio di settimane la Fiera di Bergamo aprirà il sipario per un altro debutto. Il 17 e 18 maggio sarà infatti la volta di DronExpo, nuovo evento hi tech firmato Promoberg e MediaConcept dedicato in questo caso al mondo professionale dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (Droni) .

© RIPRODUZIONE RISERVATA